Domande ricorrenti

ORDINI 

 

1) Per acquistare devo iscrivermi al sito?

No, potrai acquistare come ospite, fornendo i dati necessari alla spedizione e alla fatturazione della merce.

 

2) Quali sono i dati che servono per la spedizione?

Per ricevere i prodotti ordinati è necessario specificare il proprio nominativo e l'indirizzo di spedizione completo (e di fatturazione se diverso da quello di spedizione)

 

3) Posso ricevere il mio acquisto ad un indirizzo differente da quello di fatturazione?

Si, puoi richiedere che l'ordine ti venga inviato ad un indirizzo differente dall'indirizzo di fatturazione, è sufficiente specificarli entrambi.

 

4) Posso ricevere il mio acquisto ad un indirizzo differente dal mio domicilio (ad esempio sul posto di lavoro)?

Si, è sufficiente comunicare il recapito del luogo in cui desideri ricevere l'ordine.

 

5) Come si effettua la ricerca di un prodotto?

Per cercare il gioiello che desideri puoi navigare cliccando su "Catalogue" nella Home, oppure andando nel Negozio potrai scegliere per Collezione, per tipo di Pietre o per Tipologia (anello, collana, bracciale etc).

 

6) Il prezzo dei prodotti è IVA inclusa?

Assolutamente si. Il prezzo esposto è già comprensivo di IVA. Se sei un rivenditore contattaci oppure naviga nella sezione "Grossisti".

 

7) Come si visualizza la scheda prodotto? 

Per scoprire i dettagli del prodotto che desideri, basta fare click sull'immagine del prodotto e ti comparirà la sua scheda con le informazioni utili e per fare l'acquisto. Se desideri vedere meglio il prodotto fai click sull’immagine che si ingrandirà all’istante. 

 

8) Come si aggiunge un prodotto al carrello?

Per aggiungere un prodotto al carrello devi cliccare su "Cart" evidenziato in giallo e il prodotto verrà visualizzato in automatico nel carrello.

 

9) Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?

No! Aggiungere un prodotto nel carrello non è assolutamente vincolante.

 

10) Come si visualizza il carrello?

Per visualizzare il carrello con i prodotti che hai scelto vai a piè di pagina di qualsiasi sezione del sito e si visualizzerà il carrello, seguendo le istruzioni completa l'acquisto.

 

11) Come si svuota il carrello?

Per eliminare dal carrello dei prodotti selezionati, metti zero quantità, se ad esempio hai messo un anello nel carrello dove è scritto 1 porti a 0 e il prodotto viene eliminato.  Ricorda che puoi lasciare i prodotti nel carrello senza alcun obbligo di acquisto.

 

PAGAMENTO

 

1) Il prezzo dei prodotti è IVA inclusa?

Si, Il prezzo esposto è al dettaglio e già comprensivo di IVA. Per l'ingrosso contattaci,  troverai i recapiti nella sezione "Contattaci"

 

2) Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

Carte di credito, Poste Pay, PayPal, Contrassegno, Contanti, Bonifico bancario. Richiedi le coordinate per i pagamenti a Pat Jewels oppure fai il "compralo subito" con pay pal direttamente dall'inserzione seguendo le istruzioni che vedrai sul monitor a piè di apgina dopo ave messo il prodotto nel carrello ("Cart")

 

3) E’ possibile ricevere la fattura?

Si, ricordati di inviare una mail con i dati di fatturazione. I nostri gioielli sono accompagnati da ricevuta fiscale che non costituisce fattura fiscale. Se hai bisogno della fattura manda una mail a info@patjewels.com specificando la partita IVA nel caso di Aziende, e sarà nostra premura provvedere successivamente via mail all’invio della fattura fiscale.

 

4) Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?

I gioielli sono accompagnati da garanzia relativamente ai materiali inoltre la garanzia è costituita dal documento fiscale che accompagna il prodotto stesso.

 

5) Posso recedere da un acquisto effettuato sul sito?

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul sito. Per le modalità da seguire per il reso, vedi più sotto il punto "Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?". Ricorda che saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti che non devono essere stati indossati o utilizzati e devono essere integri come al momento della ricezione degli stessi.

 

6) Ho ricevuto l’ordine ma devo chiedere la sostituzione della merce, come devo fare?

Non gestiamo una procedura specifica per la sostituzione della merce. Puoi però optare per il rimborso e quindi eseguire un nuovo acquisto. Per le modalità da seguire per il reso, vedi più sotto il punto "Come posso rendere un prodotto ordinato sul sito?".

Ricorda che, nel caso di reso per recesso (cambio idea), saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti che non dovranno essere stati indossati o utilizzati.

In caso di merce giunta errata o difettata, comunicalo immediatamente, le spese di reso saranno a carico nostro e ti riaccrediteremo il valore del gioiello e le spese sostenute per la prima spedizione, dopo aver controllato il prodotto da te reso. Potrai poi procedere al nuovo acquisto del prodotto da te desiderato.

 

7) Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?

Per rendere un ordine effettuato sul sito, devi fare queste semplici cose:

1. Invia una mail a info@patjewels.com di ciò che vuoi restituire e la motivazione del reso; se possibile indica anche un numero telefonico e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2. Ti invieremo via mail un file da stampare ed allegare al pacco. In questo modulo troverai anche il numero di telefono per contattare SDA e chiedere un appuntamento con il corriere per il ritiro del tuo pacco.

3. Prepara il pacco utilizzando possibilmente l’imballo originario, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via mail.

4. Invia il pacco all’indirizzo------- (richiedilo a info@patjewels.com)

 

SPEDIZIONE 

 

1)In quanto tempo riceverò il mio ordine?

L’ordine viene evaso nelle successive 24-48 ore dalla ricezione del pagamento e recapitato nei giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività in genere) in 24-48 ore per l’Italia del Nord, del Centro e del Sud, Calabria esclusa; e in 48-72 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna. Se hai urgenza contattaci.

 

2) A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a € 150; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di 6.50 € per raccomandata 1 la cui consegna avviene in un giorno lavorativo. Se hai altre necessità ci sono altre opzioni nella sezione "Spedizioni e Termini".

 

3) Come posso essere aggiornato sullo stato del mio ordine/spedizione?

Richiedi il numero della traccia e potrai vedere la pagina di tracking del corriere o poste italiane per monitorare la tua spedizione. Ti aggiorneremo comunque anche via mail e per qualsiasi necessità contatta info@patjewels.com

 

4) Se il corriere è passato e non mi ha trovato come faccio?

Il nostro corriere, se non trova nessuno per la consegna all’indirizzo indicato, rilascia un "avviso di passaggio" ovvero un messaggio cartaceo in cui troverai i riferimenti per ricontattarlo e per ordinare una nuova consegna sempre al tuo indirizzo oppure per accordarti per ritirare il tuo pacco direttamente nella filiale in cui si trova. Ti preghiamo di ricontattare il corriere entro 72 ore da quando è passato la prima volta. Se la spedizione è con poste italiane, con l'avviso di consegna che ti è stato lasciato, potrai effettuare il ritiro del pacco dal giorno dopo all'ufficio postale indicato sull'avviso stesso.

 

5) In quali paesi si effettuano le spedizioni?

I paesi in cui vengono effettuate le spedizioni sono:

tutto il mondo

 

6) Devo fare un regalo, posso inviare un biglietto insieme al pacco?

Si puoi scegliere di richiedere un pacco regalo e, insieme al pacco, un bigliettino con la dedica che vorrai.

 

7) Se il numero di tracking non funziona

Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e dal tracking non risulta nessuna spedizione, significa che la merce non è ancora partita. Dal momento in cui ti abbiamo comunicato il codice della spedizione per il tracking, possono passare alcune ore prima che il tuo pacco sia visibile nei sistemi del corriere.

 

TEMPI DEL RIMBORSI 

 

1) Quando viene accettato il reso? 

Il tuo reso sarà preso in carico entro 48 ore dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino. Dopo alcune ore riceverai comunicazione dell’accettazione del reso; in alternativa sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive.

 

2) Tempi di rimborso?

Il rimborso sarà eseguito entro 24 ore dall’accettazione del reso. I tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto pay-pal dipendono dal circuito bancario.

 

TAGLIE ANELLI 

 

1) Vorrei acquistare un anello ma non so qual è la misura corretta. Come faccio?

Comunica a Pat Jewels la misura che desideri per ricevere l'anello giusto.